SOSTIENICI

Fai una donazione per sostenere la nostra ONLUS, i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca e di cura per lesioni spinali croniche e per sostenere le attivitá della Lady Polita Onlus.

BONIFICO BANCARIO

Beneficiario: Lady Polita ONLUS
Causale: Erogazione liberale
Banca : Banca Carim
IBAN: IT 81 Q 06285 21200 CC1138103483
Codice BIC/SWIFT: CRRNIT2R

5X1000

Apporre il codice fiscale della Lady Polita ONLUS 92031770420 nell´apposito spazio dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus) nel modello fiscale utilizzato per la dichiarazione dei redditi annuale.

EROGAZIONE LIBERALE

Sostenere attivamente la nostra Onlus è semplice anche con un semplice click, potete donare tramite carta di credito sul nostro conto PayPal utilizzando il bottone che trovi qui sotto:

EROGAZIONE LIBERALE

Benefici fiscali derivanti dalle donazioni
Ti ricordiamo che la tua generosità viene riconosciuta dallo Stato, attraverso due modalità,
D.lgs. 460/97, che all'art. 13 prevede una serie di agevolazioni fiscali ai fini delle imposte dirette per i sostenitori di Onlus, così strutturate:

- Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche ed enti non commerciali:
le erogazioni liberali in denaro, fino a € 2.065,83, effettuate dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali a favore di Onlus sono detraibili dall'imposta lorda nella misura del 19%;
- Erogazioni liberali effettuate da imprese:
Sono deducibili dal reddito d'impresa le erogazioni liberali effettuate a favore delle Onlus per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d'impresa (i due limiti valgono alternativamente, viene lasciata all'ente la possibilità di scegliere la soluzione ad esso più conveniente); D.l. n. 35/2005

L'agevolazione, nota come "+ dai – versi" permette di portare in deduzione dal reddito complessivo del soggetto erogatore le erogazioni liberali, in denaro o in natura, in favore di Onlus, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nel limite di € 70.000 annui. Questo ultimo tipo di agevolazione è alternativo al primo, e viene lasciata al soggetto erogatore la possibilità di scegliere il regime a lui più conveniente.

L'Associazione Lady Polita Onlus è iscritta al Registro Regionale de Volontariato ex art. 6 della legge 266/91 e quindi ONLUS di diritto ai sensi dell'art. 10 del degreto legislativo N. 460/97. Le persone fisiche possono pertando dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art. 15. c 1, lett i-bis, DPR 917/86). Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art. 100. c 2, lett h, DPR 917/86). L'Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate. Esente da bollo ai sensi dell'art. 27-bis, tabella allegata DPR 642/72.